L’odontoiatria conservativa si occupa di curare e/o ricostruire i denti, o parte di essi, danneggiati da carie o da fratture. La conservativa dentale è una tecnica poco invasiva. Fa parte dell’odontoiatria restaurativa basata su interventi mirati a ripristinare forma, colore, estetica e funzionalità del dente, compromesso da difetti congeniti o da carie e fratture.
Laddove le lesioni, le patologie e i traumi diagnosticati interessano anche la polpa dentaria, interviene l’endodonzia.
La carie è uno dei nemici più insidiosi della salute della nostra bocca. Attacca i nostri denti e spesso non ce ne accorgiamo. Quali le conseguenze? Se non ci si sottopone a controlli periodici, il rischio è che i processi cariosi possano erodere lo strato del dente, fino a compromettere la polpa.
Infatti, le carie, in base alla loro gravità, possono essere superficiali o profonde, raggiungendo, in alcuni casi, addirittura il nervo.
Sono molteplici le tecniche conservative in odontoiatria, sviluppate in base all’innovazione tecnologica e ai nuovi materiali utilizzati.
Nello Studio specialistico Aquino interveniamo sul dente con specifiche procedure minimamente invasive, che permettono di rimuovere solo la carie del dente interessato e salvare la restante parte di tessuto sano. Effettuiamo otturazioni, restauri e intarsi dentali (ricostruzioni parziali dentali), garantendo la piena funzionalità e ripristinando l’estetica originaria del dente curato. Infatti, usiamo appositi materiali, altamente estetici, per un risultato sicuro, bello e duraturo.
Studio Dentistico Aquino, la tua family dentistry!
Entra in contatto con noi
Lunedì – Martedì – Mercoledì
Dalle 9:00 alle 19:00
Giovedì
Dalle 14:00 alle 19:00
Venerdì
Dalle 9:00 alle 13:00
Entra in contatto con noi
Studio medico odontoiatrico Aquino – Aut. Reg. N°. 5838 DEL 27/04/2023 – Copyright © 2023. Tutti i diritti sono riservati | Privacy policy – Cookie policy