Blog

a cosa serve il collutorio
Salute e benessere

A cosa serve il collutorio?

Il collutorio è un prodotto in soluzione utilizzato come supporto ai normali metodi di igiene orale. Si tratta di uno strumento ausiliario a spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

danni da ortodonzia
Casi clinici

Caso clinico: danni da ortodonzia e gestione adeguata

L’ortodonzia è un trattamento efficace per correggere i difetti di posizione dei denti. Tuttavia, la mancanza di prevenzione durante l’applicazione delle bande ortodontiche sui molari può causare danni significativi.

curare la carie nei denti da latte
Denti Bambini

Come si cura la carie nei denti da latte?

La carie nei denti da latte è un problema comune che può causare dolore e disagio nei piccoli pazienti. Va affrontato subito, con cure e trattamenti preventivi adeguati, per scongiurare problematiche future ai denti permanenti.

Chirurgia muco-gengivale
Dispositivi e Trattamenti

Chirurgia muco-gengivale, cos’è?

La chirurgia muco-gengivale rappresenta un aspetto cruciale della chirurgia dentale specializzata, poiché si focalizza sul trattamento delle problematiche che coinvolgono sia la mucosa che i tessuti gengivali circostanti i denti. Questo intervento chirurgico è essenziale per ripristinare la salute del parodonto e il miglioramento della funzionalità e dell’estetica del sorriso.